Laboratorio: My web Writing
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

QUEST FINALE - PROGRAMMA

Andare in basso

QUEST FINALE - PROGRAMMA Empty QUEST FINALE - PROGRAMMA

Messaggio Da Euranie Cryzz Mar Lug 05, 2022 1:50 pm

9:00 – Smistamento Casate
Fase di Accoglienza.

Il gruppo Fraternità Giovani aprirà i cancelli del Centro Giovanile di Rempicci e guiderà gli studenti al cospetto del Cappello Parlante.
L’area dedicata allo Smistamento è nel cortile d’ingresso.
Il gruppo Fox’s Cosplayers andrà a porre il Cappello Parlante sul capo di ogni singolo studente, basandosi sul colore della maglietta che lo studente avrà indosso – maglietta di colore bianco per la Fenice, rossa per i Grifondoro, gialla per i Tassorosso, verde per i Serpeverde e blu per i Corvonero – nel pieno rispetto delle indicazioni date nella lettera di invito ad Hogwarts che sarà data alle famiglie entro giugno.
Cinque Animatori del gruppo Fraternità Giovani andranno a radunare a pochi metri di distanza dall’area dedicata allo Smistamento i bambini già smistati, formando e guidando le cinque squadre che dovrebbero avere una media ipotetica di 17/18 bambini.
NB: al momento ci si sta basando su una media di 10 Animatori “sicuri” che si spera possano aumentare per agevolare la gestione dei bambini.
Suddivisione Animatori:

- 1 Animatore con la lista dei nomi dei bambini e della squadra loro assegnata. Nel caso di mancata osservanza della maglietta richiesta, l’Animatore dovrà dare supporto ai Figuranti della Fox’s Cosplayers che inscenano lo smistamento, indicando loro la squadra assegnata al bambino;
- 5 Animatori da dividere come Prefetti delle Cinque Casate. Posti come apri fila e traghettatori delle rispettive squadre con i bambini che si vanno ad allineare in fila alle loro spalle;
- 4 Animatori da considerare Jolly per assistere e rafforzare laddove serve.


10:10 – Ollivander
A cura del MastersLab i bambini verranno condotti nella piccola e vetusta bottega di Ollivander per prendere la loro bacchetta e scoprire l’incantesimo da usare durante il gioco.
L’ubicazione potrà essere una tra le stanze più piccole della struttura. Unica necessità è la presenza di un qualsivoglia mobile ove riporre una media di 90 pacchi di bacchette che verranno date ai bambini. Le dimensioni dei pacchi sono da intendersi con i pacchi di cartone ove si trovano gli spaghetti.
I Prefetti (gli Animatori di ciascuna squadra) spiegheranno ai propri ragazzi il Regolamento dell’incantesimo, i requisiti da soddisfare per poter lanciare il proprio incantesimo e la possibilità di lanciare un solo incantesimo nell’arco dell’intera giornata.
NB: si ricorda che gli incantesimi sono 5 in totale e ogni bambino troverà all’interno del pacco la propria bacchetta assieme al proprio incantesimo che sarà dunque casuale.
Sarà utile spiegare ai bambini che l’incantesimo è possibile usarlo una sola volta all’interno della giornata. Sarà altresì possibile rigenerare questo incantesimo ma, è preferibile non dirlo ai giovani maghetti, così da trasmettere l’importanza di saper gestire e scegliere il momento giusto senza abusare della possibilità.

10:45 – Squadra Fenice
Il Prefetto Fenice conduce la propria squadra presso la Signora Grassa (Valeria).
L’ubicazione dovrà essere all’interno, dove è a discrezione del gruppo Fraternità Giovani. Lì sarà allestita la Cornice dietro la quale sarà collocata la Signora Grassa, portata da Masters of Comics – ODV.
Problema: La Signora Grassa non riesce a rompere il bicchiere con la voce. Il bicchiere è un Horcrux ma nessuno lo sa, neanche la Signora Grassa. Chiederà aiuto ai bambini. L’incantesimo corretto per rivelare l’Horcrux è Revelio.
Condizione: saranno necessari almeno 4 Revelio prima che l’Horcrux venga rivelato e affidato ai bambini. Il luogo dove deve essere condotto il bicchiere è il Laboratorio di Slime dei Ghostbuster Sicilia.

10:45 – Squadra Grifondoro
Il Prefetto Grifondoro conduce la propria squadra presso il Prof Piton (Mario).
L’ubicazione dovrà essere all’interno, dove è a discrezione del gruppo Fraternità Giovani. Lì saranno allestite delle ampolle riempite con colorante alimentare per rappresentare le pozioni del Professore. Sarà necessario disporre di un tavolo o ripiano ove posizionare le stesse ampolle.
Problema: Il Prof. Piton pare esser colto di sorpresa, non si aspetta l’arrivo di così tanti studenti e non se li aspetta in questo preciso momento. Stringe in mano una specifica ampolla e pare custodirla gelosamente per portarla da qualche altra parte.
L’ampolla è un Horcrux ed il Prefetto Grifondoro potrà valutare se aumentare e fomentare il sospetto dei bambini verso il comportamento singolare del Prof.Piton, fino a suggerire loro di sottrarre tale ampolla allo stesso Professore.
Condizioni: saranno necessari 2 Revelio per avere conferma certa che l’ampolla sia un Horcrux, 4 Confundus per evitare che il Prof.Piton pronunci incantesimi, 3 Impediment per evitare che lo stesso si allontani ed 1 Expelliarmus per disarmarlo.

10:45 – Squadra Tassorosso
Il Prefetto Tassorosso conduce la propria squadra presso la Prof.ssa Sprite (Virginia).
L’ubicazione può essere all’esterno, dove è a discrezione del gruppo Fraternità Giovani. Lì sarà allestito il Tavolo delle Mandragole, portato da Masters of Comics – ODV, composto da tre vasi dentro ai quali si trova una sola Mandragola da poter afferrare e analizzare.
La Prof.ssa Sprite dirà alcune cose utili a destare sospetti verso la Mandragola stessa. E’ un Horcrux da catturare per indebolire Voldemort.
L’incantesimo corretto per capire che è un Horcrux è Revelio.
Condizione: saranno necessari 4 Revelio prima che l’Horcrux venga rivelato e affidato ai bambini. Il luogo dove deve essere condotto è il Laboratorio di Slime dei Ghostbuster Sicilia.

10:45 – Squadra Serpeverde
Il Prefetto Serpeverde conduce la propria squadra all’esterno, nel cortile. L’ubicazione esatta resta a discrezione del gruppo Fraternità Giovani. Lì la squadra incontrerà un Mangiamorte (Luciano).
Problema: Il Mangiamorte porta una maschera che se da un certo punto di vista rende segreta l’identità del portatore, allo stesso tempo lo identifica come Mangiamorte e ciò giustifica il Prefetto Serpeverde nell’avvisare la propria squadra di essere al cospetto di un Avversario da affrontare, un dichiarato servo e sostenitore di Voldemort.
Il Mangiamorte non porta con se nessun Horcrux. E’ un bersaglio utile a creare un po’ d’azione all’esterno, far consumare incantesimi ai bambini e far agitare loro le bacchette. Condizione: saranno necessari 2 Confundus per impedire che il Mangiamorte pronunci incantesimi, 3 Impediment per bloccarlo ed evitare che scappi ed 1 Expelliarmus per disarmarlo

10:45 – Squadra Corvonero
Il Prefetto Corvonero conduce la propria squadra presso Luna Lovegood (Vanessa).
L’ubicazione può essere scelta tra l’esterno o all’interno della struttura. Resta una scelta a discrezione del gruppo Fraternità Giovani.
Problema: Luna non riesce a vedere i Gorgosprizzi tramite i suoi occhiali. Si potrebbe dire o pensare che forse non li vede perché non sono presenti ma, la giovane maga ribadirà che il problema non è legato alla loro assenza ma a qualcosa che interferisce con i suoi occhiali. Secondo Luna c’è lo zampino dei Nargilli e a pensarci bene, i giovani maghi potrebbero essere dei Nargilli camuffati da bambini, un sospetto che si farà spazio nella mente di Luna e non le permetterà di affidare gli occhiali ai bambini di propria volontà.
Gli occhiali di Luna sono un Horcrux da individuare e catturare per indebolire Voldemort.
Condizione: saranno necessari 4 Revelio prima che l’Horcrux venga rivelato e affidato ai bambini, 3 Impediment per bloccare Luna ed 1 Expelliarmus per sottrarle gli occhiali.

11:45 – Squadra Fenice
Il Prefetto Fenice conduce la propria squadra presso Sirius Black (Carlo).
L’ubicazione può essere scelta tra l’esterno o l’interno della struttura. Resta una scelta a discrezione del gruppo Fraternità Giovani.
Problema: Sirius Black è fuggito da Azkaban e ha con se il Libro dei Mostri. E’ turbato, non riconosce o distingue gli amici dai nemici. Custodisce il libro e dice chiaramente che è un Horcrux. Non vuole consegnarlo.
Condizione: saranno necessari 4 Confundus per rendere mansueto Sirius Black, 3 Impediment per bloccarlo ed evitare che si allontani ed 1 Expelliarmus per sottrargli il Libro dei Mostri.

11:45 – Squadra Grifondoro
Il Prefetto Serpeverde conduce la propria squadra all’esterno, nel cortile. L’ubicazione esatta resta a discrezione del gruppo Fraternità Giovani. Lì la squadra incontrerà un Mangiamorte (Alessandro).
Problema: Il Mangiamorte porta una maschera che se da un certo punto di vista rende segreta l’identità del portatore, allo stesso tempo lo identifica come Mangiamorte e ciò giustifica il Prefetto Serpeverde nell’avvisare la propria squadra di essere al cospetto di un Avversario da affrontare, un dichiarato servo e sostenitore di Voldemort.
Il Mangiamorte non porta con se nessun Horcrux. E’ un bersaglio utile a creare un po’ d’azione all’esterno, far consumare incantesimi ai bambini e far agitare loro le bacchette. Condizione: saranno necessari 3 Impediment per bloccarlo dall’eseguire un qualsiasi incantesimo contro i bambini ed 1 Expelliarmus per disarmarlo.

11:45 – Squadra Tassorosso
Il Prefetto Tassorosso conduce la propria squadra presso Bellatrix Lestrange (Francesca).
L’ubicazione può essere interna o esterna, resta a discrezione del gruppo Fraternità Giovani.
Problema: Anche Bellatrix è scappata da Azkaban e sta proteggendo un Ciondolo. Il Ciondolo è un Horcrux ed è necessario sottrarlo a Bellatrix per condurlo al Laboratorio di Slime dei Ghostbuster Sicilia.
Condizione: saranno necessari 4 Confundus per rendere mansueta Bellatrix Lestrange, 3 Impediment per bloccarla ed evitare che si allontani ed 1 Expelliarmus per sottrargli il ciondolo.

11:45 – Squadra Serpeverde
Il Prefetto Serpeverde conduce la propria squadra presso Prof. Gilderoy Allock (Richard).
L’ubicazione può essere all’interno o esterno della struttura. Resta a discrezione del gruppo Fraternità Giovani.
Problema: Il Professore avrà con se il libro “Magicamente Io” ma, oltre alla copertina, il resto del libro è completamente bianco, privo di testo. Tutte le avventure del Professore scomparse. Ipotizzando ad uno scherzo di pessimo gusto, il Professore inizierà a sospettare degli allievi e inizierà a chiedere se fra questi c’è il responsabile.
Il libro Magicamente Io è un Horcrux ad insaputa del Prof. Allock ma, non è abbastanza intelligente da credere a questa verità ed è troppo geloso della sua opera per cederla nelle mani di chiunque volontariamente.
Condizione: saranno necessari 4 Revelio per scoprire che il libro è un Horcrux, 2 Confundus per impedire al Professore di lanciare incantesimi, 1 Impediment per bloccarlo ed 1 Expelliarmus per sottrargli il libro.

11:45 – Squadra Corvonero
Il Prefetto Corvonero conduce la propria squadra presso la Prof.ssa Cooman (Ilaria).
L’ubicazione può essere all’interno, si suggerisce la cucina al primo piano laddove possibile. Chiaramente è a discrezione del gruppo Fraternità Giovani la collocazione definitiva. Sarà allestito sul tavolo della cucina la Tazza con il Gramo e la Sfera di Cristallo oltre a qualche carta dei tarocchi (il Mago, la Torre e la Giustizia), utile a fare scenografia, materiale portato da Masters of Comics – ODV.
La Prof.ssa Cooman dirà frasi decisamente confuse relative a Voldemort. Il problema è che la Prof.ssa Cooman è già confusa di suo e non è ben connessa con la realtà, quindi appare incomprensibile e poco chiara nelle proprie elucubrazioni. Per assurdo, l’incantesimo corretto per riequilibrarla è Confundus.
Condizione: saranno necessari almeno 4 Confundus prima che la Prof.ssa Cooman dica chiaramente dove è ubicato Voldemort l’Oscuro Signore.

12:30 – Voldemort
Tutti i Prefetti assieme alle rispettive squadre si troveranno all’esterno della struttura per dare tempo e modo ai bambini della squadra Corvonero di rivelare l’ubicazione di Voldemort.
L’ubicazione sarà nel salone principale. Voldemort (Stefano) sarà sul palco ad attenderli.
Voldemort ha 10 Avada Kedavra che sprecherà contro:
- Ninphadora (Viviana)
- McGrannit (Giulia)
- Piton (Mario)
- Sirius Black (Carlo)
- Cooman (Ilaria)
- Sprite (Virginia)
- Luna (Vanessa)
- Allock (Richard)
- Prefetto Grifondoro (…..)
- Prefetto Serpeverde (…..)
“una strage…”


Le vittime di Voldemort saranno sconfitte ma tenteranno di usare gli incantesimi di Protego – per difendere il gruppo dagli Avada Kedavra di Voldemort – ed Expelliarmus per sconfiggerlo. Voldemort sarà talmente bravo e potente da lanciare gli incantesimi per primo ma i Prefetti rimasti in vita inciteranno tutti i bambini che hanno ancora a disposizione l’incantesimo di Protego a pronunciarlo puntando le bacchette verso l’alto mentre i bambini che hanno ancora a disposizione l’incantesimo di Expelliarmus lo pronunceranno puntando le bacchette contro il Signore Oscuro che sarà sconfitto.

12:45 – CONCORSO
Saluti, abbracci, applausi a tutti, foto di rito ed introduzione al Concorso con relativi Premi.
Euranie Cryzz
Euranie Cryzz
Admin

Messaggi : 126
Data di iscrizione : 19.10.21
Età : 41
Località : RC

https://mywebwriting.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.